© Copyright 2017-2019

Comitato Genitori ITSOS

Cernusco sul Naviglio (MI)

c/o ITSOS Via Masaccio, 4  20063

Cernusco sul Naviglio (MI)

Sostieni le iniziative del Comitato Genitori ITSOS con PayPal!

Sabato 2 Febbraio 2019  ore 10-11:30 - Riunione Genitori
Biblioteca ITSOS

Ci incontriamo per conoscerci, confrontarci, stabilire assieme quali sono le nostre priorità e per decidere come migliorare la nostra scuola.

Argomenti ODG: - Mission, Adesione e Fondi del Comitato - Sito web, WhatsApp e Rassegna Stampa Comitato - Mercatino libri - Merenda - Monitoraggio trasporti - Problema Riscaldamento - Colloqui Docenti - Regolamento d'Istituto - Gruppo di lavoro DSA - Incontro per i genitori dedicato alle nuove droghe presenti in Martesana - Tende per la scuola - Ruolo dei genitori nel Comitato Tecnico Scientifico ITSOS - Gruppo dei Comitati Genitori della Martesana e contatti con Istituto di Piacenza - Proposte per migliorare le comunicazioni della Scuola sul Registro Elettronico - Varie ed eventuali

OPEN DAY ITSOS
Sabato 10 Novembre e 1 Dicembre 2018 si sono tenuti gli open day di presentazione dell'Istituto ITSOS a cui abbiamo partecipato rispondendo alle domande di genitori e ragazzi di terza media interessati ad entrare nella Scuola il prossimo anno.

MERCATINO LIBRI
Abbiamo organizzato i "Mercatini del libro usato" Sabato 30 Giugno e Sabato 15 Settembre dalle 9 alle 12 all'ingresso della Scuola.

"Mercatino del libro usato": con l'aiuto della Scuola abbiamo organizzato presso la Biblioteca della Scuola un mercatino per agevolare i ragazzi e le famiglie che vogliono utilizzare i libri usati. E' stato utilizzato lo scambio diretto tra venditori ed acquirenti, senza lasciare il libri.

Le varie edizioni del Mercatino sono state accolte molto positivamente da ragazzi e genitori e contiamo di ripetere l'iniziativa con il supporto della Scuola.

Mostra sui rischi del gioco d'azzardo 3-10 Marzo 2018. Volantino della mostra

Sabato 3 Marzo 2018 h.10 è stata inaugurata la mostra sui rischi del gioco d'azzardo, 60 opere di famosi vignettisti, Introduzione dell'assessore alla scuola Nico Acampora. La mostra è stata visitabile dagli studenti nell'atrio dell'Istituto ITSOS fino a Sabato 10 Marzo 2018. In collaborazione con: ITSOS Marie Curie, Consorzio EX.it, Comune di Cernusco sul Naviglio, C.A.G. Labirinto, Comitato Genitori ITSOS

MERCATINO LIBRI - Agosto - Settembre 2017

"Mercatino del libro usato": con l'aiuto della Scuola abbiamo organizzato presso la Biblioteca della Scuola un mercatino per agevolare i ragazzi e le famiglie che vogliono utilizzare i libri usati. I libri sono stati dati in CONTO VENDITA al Comitato etichettando ogni libro con il Nome, Cognome, Classe e numero di cellulare. Se il libro veniva venduto veniva riconosciuta  la metà del prezzo del libro meno 1 euro devoluto al Comitato Genitori. In caso di mancata vendita il libro veniva consegnato al rispettivo proprietario successivamente.

BULLISMO, CYBERBULLISMO E RISCHI VIRTUALI - Aprile 2017

ITSOS Marie Curie invita i genitori ad una serata a tema venerdì 19 maggio con il contributo del Comune di Cernusco sul Naviglio presso Biblioteca Civica “Lino Penati”, via Cavour 51 Cernusco sul Naviglio. 19 maggio ore 20.45. Interverrà il Dirigente Scolastico, Prof. Ing. Umberto Pesce Coordinatore: Prof.ssa Antonietta Scotto, docente referente per la Prevenzione  Relatori: dr.ssa Mirella Menichini, Psicologa scolastica e Psicoterapeuta sistemico relazionale, dott. Nico Acampora, coordinatore politiche giovanili di Cernusco sul Naviglio ed esperto in prevenzione del bullismo, dott. Simone Campera, esperto di Sicurezza Informatica. Scarica la Brochure.

CORSO CINEMA GRATUITO - Aprile 2017

Un corso rivolto ai giovani alla scoperta dei segreti del cinema! Tre incontri di due ore ciascuno. Scarica la Brochure.

RISULTATI QUESTIONARIO TRASPORTI - Aprile 2017

Sono disponibili i risultati del Questionario Trasporti, richiesto dal Comitato Genitori, con il supporto degli studenti, per il miglioramento del servizio trasporti. Scopri tutti i dettagli nel documento di sintesi. E' possibile inoltre leggere in Rassegna Stampa il rapporto sulla mobilità in Martesana di Legambiente pubblicato dalla Gazzetta della Martesana del 11/2/2017.

Come si evince dal rapporto ci sono delle criticità su alcune linee ed il Comitato, assieme alla Scuola, ha già inviato richieste ai gestori delle linee per ottenere un miglioramento del servizio ai nostri ragazzi.

WHATSAPP COMITATO GENITORI ITSOS - Marzo 2017

E' operativo il numero WhatsApp del Comitato Genitori ITSOS: 3917457472 Ricevi sul tuo smartphone le notizie e le novità di Scuola e Comitato Genitori, segui le istruzioni per attivare il servizio Newsletter e WhatsApp.

RIUNIONE COMITATO GENITORI ITSOS - Marzo 2017

Sabato 11 Marzo presso l'Auditorium ci siamo incontrati per conoscerci e stabilire quali progetti realizzare per i nostri ragazzi.

Scarica la presentazione PDF dell'incontro. Guarda nella Rassegna Stampa gli articoli dell'incontro. Leggi il Verbale dell'incontro per scoprire tutti i temi trattati.

NEWSLETTER COMITATO GENITORI ITSOS - Febbraio 2017

Iscriviti alla Newsletter del Comitato Genitori. Ricevi novità della Scuola e informazioni sulle nostre attività. Rimani in contatto con noi e le nostre iniziative.

QUESTIONARIO TRASPORTI - Febbraio 2017

Il Comitato Genitori, con il supporto degli studenti, sta lavorando al miglioramento del servizio trasporti. Gli studenti hanno completato la compilazione del Questionario Trasporti, appena possibile presenteremo i risultati. Invitiamo a leggere in Rassegna Stampa il rapporto sulla mobilità in Martesana di Legambiente pubblicato dalla Gazzetta della Martesana del 11/2/2017.

PROGETTO BIBLIOTECA - Febbraio 2017

Il Comitato Genitori ricorda l'importanza della lettura e la possibilità di uso della Biblioteca. Il Comitato Genitori è impegnato assieme alla Biblioteca, nell'iniziativa di scambio libri gratuito Bookcrossing: la nostra Biblioteca è infatti uno dei punti di scambio più attivi della Martesana. E' possibile donare libri o DVD di tutti i generi da destinare al progetto Bookcrossing; portare DVD e libri, solo se in buono stato, direttamente in Biblioteca dove verranno valutati e resi disponibili a tutti.

BOOKCROSSING - Febbraio 2017

Scopri come funziona il Bookcrossing scarica il file PDF con tutte le istruzioni.

E' stato creata su Facebook la pagina “Bookcrossing Martesana” come punto di incontro per conoscerci, per pubblicare gli indirizzi delle Zone di Scambio, le foto delle librerie e dei libri rilasciati e per segnalare eventi dedicati al bookcrossing e alla lettura. Iscriviti per restare aggiornato. www.facebook.com/BookCrossingMartesana

Se non hai Facebook puoi mandare una mail all’indirizzo bookcrossingmartesana@gmail.com

Scopri di più sul Bookcrossing sul sito web ufficiale: www.bookcrossing.com

INIZIATIVE

Stiamo raccogliendo idee per le future iniziative ed attività del Comitato Genitori ITSOS.

Compila il modulo di contatto e segnalaci la tua idea.

Inviando il messaggio autorizzi il trattamento dei dati secondo d.lgs 196/2003

I tuoi dati rimarranno riservati, verranno utilizzati solo per le comunicazioni del Comitato Genitori ITSOS e non verranno diffusi.